uploaded.to

domenica 19 febbraio 2012

Kanye West


Kanye Omari West (Atlanta, 8 giugno 1977) è un rapper, beatmaker e stilista statunitense.
Ha collaborato in canzoni di successo come Stand Up di Ludacris, "You Don't Know My Name" di Alicia Keys, In Cold Blood di Scarface e Get By di Talib Kweli. Ha inoltre ottenuto significativi successi nella sua carriera, arrivando ad ottenere 20 Grammy Awards nel corso di essa.
È noto anche come Yeezy, spesso abbreviato in Ye.
Il primo album da solista The College Dropout, la cui particolarità è quella di non trattare tematiche come la vita da criminale, la celebrazione del denaro o dei successi erotici, ma di soffermarsi su problemi e dubbi che ogni uomo si trova ad affrontare quotidianamente. Il progetto riceve grandi consensi a livello di critica e di pubblico che immediatamente le stazioni ed i canali musicali lanceranno a livello internazionale.
Poco tempo dopo esce Slow Jamz, ballata in cui Kanye canta accompagnato dalle metriche velocissime del rapper di Chicago Twista, il pezzo viene inserito come brano anche nell'LP di quest'ultimo.
Il terzo singolo è Jesus Walks, accompagnato da tre diversi tipi di video. L'immagine che la canzone suggerisce è profonda ed introspettiva.
Kanye fonda anche una propria etichetta, la Very Good Music, affiancato da Common.
Nel 2005, dopo appena un anno dal primo album, esce Late Registration, secondo lavoro in proprio di Kanye che si mette subito in mostra come nuova icona dell'hip hop, e il successo riscosso è tale da fargli vincere il grammy award del 2006 come miglior album rap.
Il 7 settembre 2008 si esibisce agli MTV VMA 2008 con il suo nuovo singolo Love Lockdown, pezzo che uscirà il 16 dicembre sotto la sua stessa casa discografica, la GOOD Music.
Nel 2011 incide, con l'amico Jay-Z, l'album Watch the Throne.

DOWNLOAD HERE 

Nessun commento:

Posta un commento